Le Vie dello Zafferano

Nel novembre 2014 l’Amministrazione del Comune di San Pio delle Camere insieme alle sue Associazioni hanno realizzato la manifestazione “Le vie dello zafferano. Raccogli, conosci e degusta.”.

Sin dal primo momento si è potuto constatare quanto lo zafferano sia per il nostro territorio un veicolo straordinario di coinvolgimento, tant’è che alla manifestazione hanno aderito coltivatori di zafferano di tutti i paesi dei dintorni, uniti ai ristoratori locali.

L’evento ha avuto come sostenitori, tra gli altri: la Provincia dell’Aquila, la Camera di Commercio, il Conservatorio Statale di Musica, la Delegazione A.I.S., e non da ultimi lo chef stellato William Zonfa, insignito nell’occasione Ambasciatore nel Mondo dello Zafferano dell’Aquila Dop, e il Maestro Fausto Di Cesare.

Con profonda soddisfazione le giornate hanno avuto un grande successo vedendo la partecipazione di oltre 1000 persone, sotto uno splendido sole, venute a conoscere e vivere la vera esperienza della raccolta dello Zafferano.

L’idea di voler condividere questa preziosa opportunità ha fatto nascere l’Associazione Culturale “Le Vie dello Zafferano”, con la volontà di promuovere la coltura e la secolare tradizione dell’Oro Rosso d’Abruzzo e lavorare per un futuro dove ci sia la possibilità per il nostro territorio e i nostri figli di realizzare se stessi ed i loro sogni.

Direttivo

Presidente: Nicola Ursini
Membri del direttivo: Roberta Di Paolo, Ettore Gentile,  Francesco Dioletta, Adriana Tronca.

Fiore-zafferano 1
Fiori zafferano in campo

Start typing and press Enter to search